martedì 15 dicembre 2009

Tarina Tarantino addicted!













Carissime Ragazze buongiorno!!!
Scusatemi tanto se non mi sono fatta viva per qualche giorno, ma come vi avevo già accennato il lavoro mi perseguita...
Oggi volevo farvi brillare un pochino gli occhi con questi splendidi bijoux dell'estrosa designer Tarina Tarantino.
Dovete sapere che la sua passione è nata nel 1994, quando inizò a creare dei bijoux artigianali, a casa, nel tempo libero, proponendoli poi alle boutique più ricercate. Il successo fu immediato ma la vera svolta avvenne quando la Sanrio le propose una collaborazione per creare una linea con protagonista la storica gattina Hello Kitty, ma in versione "Pink Head" (questo è anche il nome della collezione stessa), ispirata proprio al caschetto fucsia di Tarina.
Da li in poi la strada fu solamente in discesa, i bijoux iniziarono a comparire al collo delle dive internazionali e divennero subito icone di stile e originalità.
Oggi Tarina ha numerosi monomarca in tutto il mondo e le sue creazioni riscuotono sempre più successo.
I materiali? Plastica, cristalli e metallo. I prezzi? Esorbitanti.
Ma in questo scaglio una lancia in favore della creatività. Io posseggo diversi bojoux di Tarina e devo ammettere che pur non essendo materiali pregiati, la qualità è ottima, la fattura impeccabile e l'originalità...beh che dire....UNICA.
E voi che ne pensate? Sopra vi ho fatto una mini selezione di pezzi che a me piacciono moltissimo...(se avessi dovuto farla completa non mi sarebbero bastte dieci pagine!)
Vi abbraccio!

3 commenti:

  1. Adoro i suoi bijoux... per il momento possiedo solo un paio di orecchini della collezione Pink Head... ma sto facendo un pensierino su quelli con i teschi...

    RispondiElimina
  2. Si sono davvero bellissimi....io ne ho collezionati un po nel tempo e mi piacciono sempre tanto. L'unico problema è che per chissà quale motivo, non sono nikel free e quindi gli orecchini dopo un pochino mi iniziano a fare malissimo (sono molto allergica!)

    RispondiElimina
  3. Io non ne ho nessuno. Non mi piacciono proprio. Trovo che i prezzi siano veramente esorbitanti e se non sono nickel free... dov'è la qualita? No, non li comprerei mai.

    RispondiElimina